LA VITA è TROPPO BREVE PER BERE BIRRA INDUSTRIALE: PER FORTUNA ESISTE BREWBERRY

Dal 2017, la nostra birreria artigianale produce birre di alta qualità, avvalendosi dell’esperienza e delll’impianto del rinomato birrificio Brewfist per garantire un prodotto eccellente e unico nel suo genere.

LE NOSTRE BIRRE

KILL PILS

Pils dal profumo erbaceo e floreale, che deriva dal luppolo sloveno Kazbek.

Classico colore giallo paglierino del malto pils, che rende la birra estremamente beverina.Il malto è ben bilanciato e assieme al luppolo rendono la birra secca, leggermente amarognola al palato.

Il nome rende omaggio al film di Kill Bill e l’etichetta rende chiara l’ispirazione con l’utilizzo dei colori giallo e nero e la spada insanguinata, il tutto contornato dai fiori di ciliegio.

BERRY WHITE

Ispirata alle Blanche belghe ma con un tocco di Italia dato dall’uso in dry hop di scorza di arancia amara, per questo rimane estremamente rinfrescante e vivace.
Il profilo aromatico si discosta da quello di una classica Blanche proprio grazie all’uso di questo ingrediente che dona secchezza e bevibilità al prodotto. perfetta per un aperitivo con gli amici all’aperto o da abbinare ad una frittura di pesce o verdure.

La grafica e il nome di questa birra rendono omaggio a Barry White, un’icona mondiale della musica della musica R&B/soul.

HYPERNOVA

Birra ricca di luppolo (Ekuanot) ma poco amara, creata con malto che gli conferisce una leggera acidità rendendola molto beverina.

Colore giallo paglierino, al naso si percepiscono sentori di frutti tropicali, bacche, mango e papaya e un leggero erbaceo. In bocca questi sentori di frutta tropicale vengono amplificati.

La particolarità delle grafiche delle nostre IPA è la presenza ricorrente di un alieno: in questa birra è raffigurato mente va alla ricerca di una nuova galassia, la Hypernova.

HYPERION

Birra caratterizzata da luppoli americani Ekuanot che conferiscono sentori di frutta agrumata e frutta gialla; al naso si percepiscono richiami a lime e papaya.

Birra molto equilibrata nonostante i 6 gradi alcolici che in bocca rimane amara con un leggero retrogusto dolce.

La grafica raffigura il nostro amato alieno in una situazione di totale relax, immerso in una piscina di birra proveniente da una cascata di luppolo.

GOLDEN GALAXY

Birra composta da un unico malto, il Golden Promise, di origini inglesi che conferisce alla birra il colore dorato carico. Non si tratta di una Double ipa canonica odierna: viene utilizzato il luppolo Polaris che conferisce un retrogusto amarognolo, pinoso e resinoso, quasi balsamico tipico delle double ipa americane.

In fase di dry hopping viene aggiunto il luppolo Galaxy (da qui il nome Golden Galaxy) tipico americano, che dona alla birra il profumo di frutta bianca e gialla. La gradazione è alta, di 8,2 gradi che però non si sentono!

Questa è la prima birra in cui è stato raffigurato l’alieno: infatti sta sbarcando su un nuovo pianeta, alla ricerca di birre speciali.

RED SUNSET

Birra ambrata dai sapori leggermenti maltati. La principale caratteristica sono i sentori di caramello, sia al naso che in bocca. Non è il luppolo il principale protagonista di questa birra, bensì il malto: è presente infatti un buon equilibrio tra malti tostati e caramellati.

La gradazione alcolica di 5,6 gradi la rende una birra piacevole e gustosa.

La grafica della lattina ritrae un paesaggio di mare al tramonto con sfumature di fucsia e giallo: il sapore di questa birra infatti è talmente spettacolare da ricordare un tramonto in riva al mare!

ONE ALBERT

Stout caratterizzata da malto torrefatto, ovvero da malto scuro che viene tostato: questo conferisce alla birra sentori di cioccolato e caffè in un connubio perfetto.

In bocca si percepisce inizialmente il dolce dei malti, per poi avere un retrogusto di amaro sul finale. La birra, dal colore estremamente scuro, ha una gradazione alcolica bassa, di 4,8 gradi, per questo rimane molto beverina.

Questa birra è stata dedicata al cliente più affezionato del Triple, Alberto. La grafica della lattina richiama le sue passioni: la moto, la coppola e l’immancabile sigaretta.

TIRANNOSOUR

La TirannoSour alle More è una birra dal carattere rinfrescante e complesso. L’acidità caratteristica delle birre sour si sposa armoniosamente con la dolcezza e l’aroma intenso delle more, creando un equilibrio gustativo notevole. Il colore si presenta in una tonalità rosa antico, con riflessi che richiamano la colorazione del frutto.

Al naso, offre un profilo olfattivo fruttato e acidulo, con predominanti note di mora fresca che si integrano con le note acide della fermentazione. Al gusto, l’attacco è morbido e fruttato, con un’evidente presenza del sapore di mora, seguito da un finale secco e rinfrescante, con una leggera persistenza di frutti rossi che nascondono bene i 6,5 gradi.

KISS ME L'IPA

Un nome, una garanzia: ecco KISS ME L’IPA, la birra che ti farà letteralmente innamorare tanto da volerne sempre di più  (ma sappiamo che se sei degli anni 80-90 ti abbiamo fatto già innamorare solo per il nome 😜)

Birra dal colore giallo pallido, composta per il 10% da malto di frumento, 10% da malto di avena e 80% malto Pils. Ciò rende la parte maltata estremamente vellutata, a supporto di una parte luppolata caratterizzata da luppolo Citra che conferisce alla birra sentori di pesca e agrumi.

Birra molto beverina, dati i soli 3,8 gradi è perfetta per l’estate da gustare fresca in compagnia!

In questa grafica il nostro alieno ha finalmente trovato l’amore: il nome e lo stile del disegno richiamano al mitico cartone animato Kiss Me Licia.

Torna in alto